Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 81. Prot. 5684 (43%)

    3-set-2014 9.51.22

    finalità, competenze attese, strategie metodologiche, attività, contenuti e materiali prodotti

  • 82. Il modello formativo (43%)

    23-mag-2013 12.42.36

    Il modello formativo master, didattica, italiano l2 I Master in Didattica dell’Italiano realizzati dal Dipartimento di Scienze Umanistiche si fondano sulla visione dell’insegnante come professionista riflessivo. Tale visione identifica tre aspetti fondamentali della professionalità: la competenza, intesa come possibilità effettiva di mobilitare le proprie conoscenze in modo autonomo ... ci sono materiali originali, prodotti dai docenti e utilizzati per alcuni segmenti di percorso

  • 83. Profilo professionale (43%)

    23-mag-2013 12.40.53

    di certificazione e di verifica delle conoscenze; progettisti e realizzatori di materiali didattici; progettisti

  • 84. Il tirocinio (43%)

    22-mag-2013 21.27.52

    di materiali didattici; - revisione degli elaborati prodotti dagli allievi. Queste attività, per analogia

  • 85. Master II livello (43%)

    23-mag-2013 12.20.33

    ) realizzazione di prototipi di materiali didattici. La formazione è erogata in modalità blended

  • 86. Master di II livello in "Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera" (43%)

    29-mag-2013 16.26.22

    di prototipi di materiali didattici. La formazione è erogata in modalità blended. Almeno una delle

  • 87. Contenuti della formazione (43%)

    8-mar-2013 23.06.57

    Contenuti della formazione unipa, portale, universita area SSD insegnamento docente Area 10 e Area 11. Didattica delle lingue moderne [Area 10, L-LIN/02] Strumenti per la professionalità del docente riflessivo A. Arcuri Glottodidattica E. Chiavetta Progettazione glottodidattica e didattizzazione dei materiali T. Ignazzitto Tecniche teatrali e didattica dell’italiano M. Amoruso Progettazione informatica e nuove tecniche glottodidattiche C. Columba Modelli tasked-based e didattica dell’italiano

  • 88. Autobiografia di apprendimento (43%)

    23-mag-2013 12.34.20

    Autobiografia di apprendimento master, italiano L2, autobiografia L’autobiografia di apprendimento è un testo che permette al corsista di raccogliere le fila di tutto il percorso nel momento in cui sta per abbandonare il suo ruolo di apprendente (ma non quello di ricercatore, che alla fine del Master costituisce un habitus mentale) per assumere quello di insegnante. Per redigere l’autobiografia il corsista si avvale sia di materiali di osservazione e di autovalutazione che del diario di bordo

  • 89. Giuseppe Paternostro (43%)

    8-mar-2013 23.06.08

    di questo progetto si è occupato della messa a punto del sistema di trascrizione dei materiali e della sistemazione

  • 90. Mari D'Agostino (43%)

    8-mar-2013 23.06.17

    Mari D'Agostino unipa, portale, universita Mari D’Agostino. È Ordinaria di Linguistica italiana, Co-direttore delle Collane “Spazi comunicativi/Communicative Raume” (ed. Peter Lang) e “Materiali e ricerche dell’Atlante linguistico della Sicilia” (ed. Centro di studi filologici e linguistici siciliani); fa parte del comitato scientifico della “Rivista italiana di dialettologia” e del “Bollettino” del Centro di studi filologici e linguistici siciliani. Dirige la sezione variazionale dell’Atlante

  • 91. Tindara Ignazzitto (43%)

    8-mar-2013 23.06.21

    straniera, Glottodidattica teatrale, Progettazione e didattizzazione di materiali didattici. È autrice

  • 92. Presentazione (43%)

    8-mar-2013 23.06.23

    di prototipi di materiali didattici. La formazione è erogata in modalità blended. Almeno una delle

  • 93. Autobiografia di apprendimento (43%)

    8-mar-2013 23.06.39

    Autobiografia di apprendimento unipa, portale, universita L’autobiografia di apprendimento è un testo che permette al corsista di raccogliere le fila di tutto il percorso nel momento in cui sta per abbandonare il suo ruolo di apprendente (ma non quello di ricercatore, che alla fine del Master costituisce un habitus mentale) per assumere quello di insegnante. Per redigere l’autobiografia il corsista si avvale sia di materiali di osservazione e di autovalutazione che del diario di bordo, cioè

  • 94. Il modello formativo (43%)

    8-mar-2013 23.06.41

    di formazione. Tra gli strumenti utilizzati nell’ambito del Master ci sono materiali originali

  • 95. Profilo professionale (43%)

    8-mar-2013 23.06.46

    e di verifica delle conoscenze; progettisti e realizzatori di materiali didattici; progettisti in ambito

  • 96. Informazioni generali (43%)

    8-mar-2013 23.07.24

    di materiali didattici; - revisione degli elaborati prodotti dagli allievi. Queste attività

  • 97. Dalla Serbia a Palermo per studiare didattica dell’italiano come L2/LS (43%)

    20-mar-2017 10.10.06

    e i materiali per l’utenza con i bisogni specifici (per esempio lingue settoriali). Qual è

  • 98. Struttura del tirocinio (43%)

    18-mar-2017 15.21.46

    , post-osservazione e riflessione; progettazione, reperimento e/o realizzazione di materiali didattici

  • 99. Formazione ItaStra – Due studenti del Master in Polonia. Un tirocinio all’estero per insegnare italiano a universitari e Rom (43%)

    19-mar-2017 11.29.51

    di tutto ciò che hanno appreso in aula. Infatti l’obiettivo del Master (organizzato dal Dipartimento ... universitari in partenza per l’Italia, a docenti di dipartimento e a bambini Rom? Così Chiara e Laura, prima ... della Società Dante Alighieri. Le loro lezioni si svolgeranno principalmente all’interno del Dipartimento ... principalmente indirizzate agli studenti del dipartimento in partenza per svolgere il progetto Erasmus ... , saranno aperte anche a dottorandi e a dipendenti dello stesso dipartimento. Infine, ma non meno

  • 100. Formazione Master/ItaStra – Due studenti del Master in Polonia. Un tirocinio all’estero per insegnare italiano a universitari e Rom (43%)

    19-mar-2017 12.15.41

    Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo in collaborazione con la Scuola di Lingua ... universitari in partenza per l’Italia, a docenti di dipartimento e a bambini Rom? Così Chiara e Laura ... del Dipartimento di Studi Classici Mediterranei e Orientali dell’Università della città. “Le nostre lezioni saranno principalmente indirizzate agli studenti del dipartimento in partenza per svolgere il progetto ... che avanzato, saranno aperte anche a dottorandi e a dipendenti dello stesso dipartimento. Infine, ma non